da BES a BEST

Il Corso, il cui obiettivo è quello di affrontare i Bisogni Educativi Speciali (BES), il ritardo evolutivo e i disturbi dell’apprendimento secondo il progetto pedagogico proposto da Rudolf Steiner, si avvale dell'osservazione dello sviluppo antropologico del bambino dall’età prescolare alla pubertà e all’adolescenza, secondo le tematiche proprie di ogni fascia di età per conoscere le basi comportamentali ed individuare i bisogni educativi. In questo modo verrà favorito nel bambino lo sviluppo della fiducia corporea, sociale e creativa per affrontare gli ostacoli dell'apprendimento e la maturazione dell'individualità attraverso la scoperta e lo sviluppo di "talenti nascosti" cha accrescono l'autostima.

Il corso si terrà nella sede della Società Umanitaria in Via Aldrovandi 16 nel fine settimana dal 8 al 10 marzo, il costo è di € 150 il pagamento può avvenire con CARTA DOCENTE o in alternativa con bonifico bancario. Le iscrizioni sono già aperte.

Corso di formazione autorizzato dal MIUR e organizzato da Società Umanitaria in collaborazione con FIABA e Associazione di Promozione Sociale Semi di Futuro