Data:
14-02-2020 16:30 - 17:30

Descrizione

L’avv. Renato Mammucari ed il dott. Fabrizio Nevola ci accompagneranno alla scoperta del fenomeno del Grand Tour, illustrandoci questo viaggio con l’ausilio di alcuni oggetti indispensabil. Il Grand Tour è un fenomeno che spinse, a partire dal XVII secolo, artisti, aristocratici ed uomini influenti di tutta Europa a compiere un viaggio in Italia di conoscenza della cultura classica per completare la propria formazione personale.
Il professor Mammucari, avvocato ed appassionato collezionista ed autore di numerose opere sul tema, ci guiderà in questo viaggio attraverso l’Europa fino a Roma - e che porta il nome di una sua corposa opera: Roma città dell’anima: viaggiatori accademie letterati ed artisti, Edimond ed. - e sarà coadiuvato dal dottor Nevola, collezionista di opere del Grand Tour. A completare l’argomento, successivamente e in data da concordare, è prevista una visita alla casa di Goethe e all’Antico Caffè Greco.


quando

data
14 febbraio 2020

oraorario inizio
16.30

dovesede 
Sala Roma | Via Aldrovandi, 16 Roma

bigliettoingresso
libero fino ad esaurimento dei posri disponibili

informazionialtre informazioni
Società Umanitaria | tel. 06/3242156 | email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.