Data:
20-02-2020 16:30 - 17:30

Descrizione

La conferenza “Raffaello 500: Rinascimento a Roma” si inserisce appieno nell’ambito degli eventi che la Capitale dedicherà alla eccezionale figura di Raffaello Sanzio, a 500 anni dalla sua prematura scomparsail 6 aprile 1520.

La conferenza già nel suo titolo gioca, volutamente, sul Cinquecento secolo di cui l’artista urbinate sarà indiscusso protagonista ed il 2020 anno appunto del cinquecentenario. Raffaello Sanzio fu non solo un eccellente pittore, che si distinse come ritrattista non meno che decoratore nei palazzi apostolici vaticani, sue infatti le Stanze di Giulio II e Leone X e le logge, ma anche valente architetto e conservatore delle Antichità di Roma.

Questo appuntamento sarà l’occasione per ripercorrere la sua straordinaria vita e carriera attraverso una selezione di opere quadri, affreschi, disegni per i famosi cartoni della Cappella Sistina, progetti architettonici come la sua pianta per la nuova basilica di S. Pietro o la chiesa di S. Eligio ma anche per svelare curiosità e piccoli segreti legati ai suoi capolavori.


quando

data
20 febbraio 2020

oraorario inizio
16.30

dovesede 
Sala Roma | Via Aldrovandi, 16 Roma

bigliettoingresso
libero fino ad esaurimento dei posri disponibili

informazionialtre informazioni
Società Umanitaria | tel. 06/3242156 | email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.