Primo soccorso: RCP ed uso del DAE

Descrizione
28 novembre | 15.30 | Società Umanitaria / sala Roma > via Aldrovandi, 16 - Roma
Vi siete mai chiesti quante vite potrebbero essere salvate conoscendo le manovre salvavita e le tecniche di primo soccorso? La risposta è: molte.
Ogni anno, l’arresto cardiaco e la morte improvvisa colpiscono migliaia di persone, spesso in ottima salute e senza alcun segnale di preavviso o causa apparente. Può accadere a chiunque: bambini, giovani e adulti, anche in ottime condizioni fisiche o sportivi.
Riconoscere subito i segnali di pericolo e intervenire tempestivamente può fare la differenza tra la vita e la morte. Ma è fondamentale sapere cosa fare e come farlo.
INSIEME PER LA VITA e SOCIETÀ UMANITARIA invitano tutti gli interessati a un incontro di sensibilizzazione sull’importanza delle manovre salvavita e dell’uso del defibrillatore. Sarà un pomeriggio in cui alla parte teorica si aggiungerà una dimostrazione pratica, in cui tutti potranno esercitarsi con le manovre di rianimazione cardiopolmonare su manichini.
Partecipate per imparare a fare la differenza!
Prenotazione informazioni e prenotazioni: 06.3242156 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.