Data:
29-05-2019 18:00 - 20:00

Descrizione

INCONTRO CON GLI AUTORI 

Siamo agli inizi del XX secolo quando un gruppo di giovani botanici decide di fondare una rivista scientifica che documenti il mondo naturale e le scoperte botaniche attraverso il viaggio e la fotografia: “Il viaggio dell’airone”. I protagonisti del libro si troveranno presto immersi in una appassionante avventura che li porterà a confrontarsi con le ombre del loro passato e ad imbattersi in uno dei più inaccessibili misteri che la natura nasconde e che, inevitabilmente,trasformerà il corso delle loro esistenze.

La moltitudine delle persone osserva ciò che le circonda senza percepire che il nostro Mondo si sorregge e si nutre di coincidenze misteriose, che altro non sono che tracce lasciate affinché alcuni uomini le individuino e determinati avvenimenti possano accadere. La curiosità e lo spirito d’avventura sono spesso le molle che ci spingono a fare il primo passo sul sentiero della conoscenza, ma esiste un limite che è difficoltoso valicare. In molti infatti si sono persi nel cercare spiegazioni ad eventi che, per la loro natura, sono indecifrabili e per questo magici. Malgrado ciò a volte si è obbligati ad accettare il rischio di oltrepassare quel limite, per poter cercare nella confusione dei ricordi e ritrovarsi.

Per ricreare l’atmosfera misteriosa ed onirica del libro, Silvia & Andrea saranno accompagnati dalla musica creata per l’occasione da Fulvia di Domenico, Enrico Bracco e Francesco Poeti. Inoltre verranno proiettate le immagini dipinte per il libro da Shigemi Inàgaki raffiguranti il mondo magico del Viaggio dell’Airone.

Intervengono

Shigemi Inàgaki, Pittrice ed Illustratrice
Fulvia di Domenico, Cantante & Cantautrice
Enrico Bracco, Chitarra
Francesco Poeti, Basso
Rosaria Brocato, Autrice
Elena Cordaro, Responsabile Società Umanitaria, Sede di Roma
Silvia & Andrea Bartolini, Autori

Dopo la presentazione del libro seguirà aperitivo.


quando

data
29 maggio

oraorario inizio
18.00

dovesede 
Sala Roma| Società Umanitaria | Via Aldrovandi, 16

bigliettoingresso
libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

informazionialtre informazioni
tel. 06.3242156 | e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.