Kentzeboghes CineContest

Un tranquillo weekend... di cinema!

Il CineContest

Torna il laboratorio intensivo di produzione cinematografica organizzato dall’Associazione Culturale Babel nell’ambito dell’VIII edizione del Premio Kentzeboghes – Premio per la promozione cinematografica nelle lingue minoritarie – Anno 2025 : 1 weekend, 3 giorni, 36 ore di lavoro, per tre troupe, sotto la guida di tre filmmaker professionisti: Bruno Cattari, Daniele Arca, Nicola F. Onnis. Tre anche le sedi tra cui scegliere, quelle dei CSC sardi della Società Umanitaria: Alghero, Cagliari, Carbonia.

Dall’ideazione alla scrittura, allo shooting con attrezzature professionali, al montaggio finale di un cortometraggio: sarà un tranquillo weekend di… cinema!

Il miglior corto sarà premiato durante la serata finale dell’VIII edizione del Premio Kentzeboghes, prevista a Cagliari nel mese di dicembre 2025.

Quando e dove

Ad Alghero il laboratorio si svolgerà  il 24, 25 e 26 ottobre presso la Mediateca del CSC di Alghero (piano terra Lo Quarter, Largo San Francesco) e sarà curato dal filmmaker  Bruno Cattari.

Come ci si iscrive

Basta inviare una e-mail ad assotziubabel@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico e sede in cui si intende partecipare, entro e non oltre il 12/10/2025.

Non sono richieste particolari esperienze pregresse.