#CCORE

- 18/03/2026 - h 17:30
Riapproda a Napoli #CCORE, la rassegna dedicata interamente al cinema catalano d’autore, organizzata da Società Umanitaria di Alghero, Delegazione del Governo della Catalogna in Italia, Institut Ramon Llull e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in collaborazione con CLA – Centro Linguistico di Ateneo Federico II ABANA, Accademia di Belle Arti di Napoli e Università “L’Orientale” di Napoli.
Masterclass
Ore 17.30 Masterclass con Laura Weissmahr, attrice protagonista del film Salve Maria, in dialogo con Gina Annunziata, docente di Storia del Cinema dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Proiezione cinematografica
Ore 18.30 proiezione del film Salve Maria di Mar Coll [Spagna, 2024, 111′] in versione originale con sottotitoli in italiano.
Al termine della proiezione, interviene l’attrice protagonista Laura Weissmahr in dialogo con Alessandra Sento ed Emanuela Forgetta.