Salve Maria

- 17/10/2025 - h 19:00
Proiezione cinematografica
Terzo appuntamento in programma del Cicle Gaudí a l’Alguer, Salve Maria, il film diretto e co-scritto da Mar Coll con Laura Weissmahr. È la storia di Maria, una giovane scrittrice appena diventata madre che viene a conoscenza di un evento terrificante: una donna francese ha annegato i suoi gemelli di 10 mesi nella vasca da bagno. Maria diventa ossessionata da questa donna: perché li ha uccisi? Da quel momento in poi, l’ombra dell’infanticidio la perseguiterà come una possibilità vertiginosa.
Premi
Salve Maria ha debuttato con una Menzione speciale a Locarno nel 2024 prima di dominare la scena spagnola, dove nel 2025 si è aggiudicato il Premio per il Miglior film drammatico ai Premi Feroz e ha lanciato la sua protagonista, Laura Weissmahr, vincitrice del Premio per la Miglior attrice rivelazione ai Goya e ai Premi Gaudí dove il film ha conquistato anche la Miglior sceneggiatura adattata.
Info
[Spagna, 2024, 111′]
Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, realizzati esclusivamente per l’occasione dalla Delegació del Govern a Itàlia. Ofici de l’Alguer.
Ingresso libero e gratuito.