BOI

BOI

La Società Umanitaria di Alghero e il GUS (Gruppo Umana Solidarietà) di Alghero, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, promuovono BOI, un laboratorio creativo a cura dell’attrice, autrice e regista Maria Luisa Usai in collaborazione con il fotografo e videomaker Riccardo Locci, in cui le arti performative e il linguaggio audiovisivo si intrecciano con le dinamiche sportive, per un’indagine su giovinezza, forme del maschile e universo emotivo/sentimentale.

BOI ci ricorda il “ragazzo” in inglese, mentre in sardo significa “bue”. Umano e animale, ruolo stereotipato, convenzioni sociali, emotività da scoprire e vivida realtà da indagare. Chi è il ragazzo oggi?

Il modulo di novembre

Il laboratorio, gratuito e aperto a tuttə dai 14 ai 23 anni, in particolar modo alle persone di genere maschile o che si identificano in tale genere, si articola in 3 giornate: 10, 11 e 12 novembre.

La prima giornata – 10 novembre dalle 16.00 alle 19.00 – si svolgerà in azione, su un campo da calcio, con un vero torneo; mentre, nei due giorni successivi – 11 e 12 novembre dalle 16.00 alle 19.00 – le attività finalizzate alla realizzazione di un cortometraggio proseguiranno nella Mediateca della Società Umanitaria di Alghero, al piano terra de Lo Quarter in Largo San Francesco.

Come ci si iscrive?

Per partecipare NON sono necessarie esperienze pregresse in ambito artistico e sportivo.

Per info e iscrizioni: +39 340 3403210.

Il modulo di dicembre

Il laboratorio, gratuito e aperto a tuttə, si terrà lunedì 22 e martedì 23 dicembre presso la Mediateca della Società Umanitaria di Alghero al piano terra del Complesso Lo Quarter in Largo San Francesco.

 

Come ci si iscrive?

Per partecipare NON sono necessarie esperienze pregresse in ambito artistico e sportivo.

Per info e iscrizioni: +39 340 3403210.