Organismo di Mediazione Civile

LOGO MEDIAZIONE UMANITARIA 2019 positivo3x
L’ Organismo di Mediazione Civile della Società Umanitaria è iscritto al Ministero della Giustizia con il numero 1094, è Ente di Formazione con l'iscrizione al Ministero della Giustizia con il numero 348, è Organismo ADR iscritto presso ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente Organismo ADR accreditato sulla Piattaforma Europea ODR.


La Mediazione è un procedimento efficiente, efficace ed economico di risoluzione delle controversie in ogni settore del diritto, alternativo rispetto ai processi davanti ai Tribunali e nelle seguenti materie: Condominio, Diritti reali, Divisione, Successioni ereditarie, Patti di famiglia, Locazione, Comodato, Affitto di aziende, Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria e da diffamazione con il mezzo della stampa o altro mezzo di pubblicità, Contratti assicurativi, bancari e finanziari rappresenta un passaggio obbligatorio prima di adire i predetti Tribunali.

 I vantaggi della Mediazione sono diversi: in primo luogo l’accordo raggiunto in mediazione è un titolo esecutivo al pari di una sentenza di un giudice, poi ci sono i costi esigui non paragonabili a quelli dei Tribunali, i tempi ristretti e le agevolazioni fiscali.

L’Organismo di Mediazione offre, previo appuntamento, anche un servizio di prima consulenza gratuita.

Responsabile: Avv. Patrizia Altomano
Segretario GeneraleAvv. Maria Elena Polidoro

L’Organismo di Mediazione della Società Umanitaria ha competenza in 38 città italiane. E’ possibile visionarle tutte cliccando qui.

Per maggiori informazioni può contattarci ai numeri 02.5796831 - 348.2326158 o
via e-mail mediazione.milano@umanitaria.it

Procedendo con l’invio dichiaro di aver letto l’informativa privacy con codice 018 (trattamento dei dati di persone fisiche - contatti tramite sito web) disponibile qui. I dati indicati con l'asterisco sono obbligatori.