La Società Umanitaria, solitamente affollata di giovani corsisti, oggi è deserta nei suoi incantevoli cortili. Ma c’è un pensiero che conforta: quello che gli studenti e le studentesse che fino a poche settimane fa affollavano le aule ora stiano seguendo regolarmente e quotidianamente le lezioni online dei docenti. Docenti che hanno prontamente adattato il modo di insegnare, hanno velocemente ridisegnato metodo e programmi da reali a virtuali. Per fare questo è stato necessario rivedere i calendari, l’organizzazione e le modalità per lavorare tutti da casa in sicurezza ma era indispensabile per non disperderci.
- Innovazione e bellezza nella contemporaneità -Fashion, Art & Design. Per chi cerca lavoro in ambito creativo.
- St_Arts. Creative driven innovation from heri(tag)e to future. Per chi vuole sviluppare l'idea trasformandola in impresa creativa.
Le iscrizioni sono ancora aperte!
Per maggiori informazioni clicca qui o contattaci via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Società Umanitaria insieme ai partner di progetto: La Locomotiva Onlus e fiop.PSD danno avvio al PROGETTO: “TAKE ME HOME” con la pubblicazione dei bandi di partecipazione alle prime edizioni di n. 3 corsi
Pertanto è importante porre in evidenza come volontari e operatori si adoperino, per rimuovere gli ostacoli spesso rappresentati da vincoli e norme burocratiche, affinché gli homeless siano detentori di diritti, come tutti i cittadini. Spesso, infatti, volontari e operatori sono spinti ad operare unicamente motivati dal loro spirito d’iniziativa e attitudine personale verso questo tipo di disagio, si trovano ad imbattersi in una relazione umana e professionale di sicura complessità e criticità per la riuscita degli interventi di aiuto, come anche in difficoltà nei confronti dei servizi pubblici rivolti a quest’emergenza sociale.
I corsi sono gratuiti.
Per maggiori informazioni clicca qui o contattaci via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Siamo insieme ogni giorno e ancora più uniti per crescere e apprendere.