Elle tournent. Donne con la macchina da presa: Ida Lupino

- 16/12/2025 - h 19:00
La rassegna
Ultimo appuntamento con la rassegna Elles tournent. Donne con la macchina da presa, dedicata a quattro registe attive tra gli anni ’40 e ’50.
• martedì 16 dicembre alle ore 19 si terrà un incontro dedicato alla regista Ida Lupino, a cura di Carla Mereu Keating (Università degli Studi di Cagliari).
• a seguire sarà proiettato il film La grande nebbia di e con Ida Lupino (USA, 1953, 80’)
L’ingresso è libero e gratuito.
I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Per le presentazioni sarà presente in sala un’interprete LIS.
Il film
La grande nebbia di Ida Lupino (USA, 1953, 80’).
Harry ed Eve sono una coppia sposata da otto anni senza figli che vive a San Francisco. Nel momento in cui Eve fa la proposta di adozione al marito Harry non si dimostra particolarmente entusiasta. Lo è ancor meno quando viene avviata un’indagine da parte dell’ente preposto alle adozioni per verificare la condotta degli aspiranti genitori. Non lo è perché a Los Angeles, dove spesso si reca per lavoro, ha un’altra moglie, Phyllis, e un figlio. […] [mymovies.it]