Kentzeboghes CineContest

  • 07/11/2025
  • 08/11/2025
  • 09/11/2025
Mediateca > via XX settembre, 20 - Cagliari

Il laboratorio

Dopo il successo dello scorso anno, torna Kentzeboghes CineContest, il laboratorio intensivo di produzione cinematografica organizzato dall’Associazione Culturale Babel nell’ambito dell’VIII edizione del Premio Kentzeboghes – Premio per la promozione cinematografica nelle lingue minoritarie.
• 1 weekend, 3 giorni, 36 ore di lavoro
• 3 sedi della Società Umanitaria: Cagliari, Carbonia, Alghero
• 3 filmmaker professionisti alla guida del laboratorio: Bruno Cattari, Daniele Arca, Nicola F. Onnis
• 3 troupe
Dall’ideazione alla scrittura, dallo shooting con attrezzature professionali al montaggio finale di un cortometraggio.
Il miglior corto sarà premiato durante la serata finale dell’ottava edizione del Premio Kentzeboghes, prevista a Cagliari nel mese di dicembre 2025.

Dove e quando

Per la sede di Cagliari il laboratorio si terrà nella mediateca di via XX settembre n. 20, da venerdì 7 a domenica 9 novembre, e sarà riservato a coloro che si sono iscritti entro la scadenza del concorso.