Operatore amministrativo

  • NextGeneration EU
  • Repubblica Italiana
  • Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • Regione Lombardia
  • GOL - Garanzia Occupabilità Lavoratori

Competenze operative in ambito amministrativo-contabile, segreteria e utilizzo di software gestionali.

Contenuto del corso

Il corso forma figure professionali in grado di svolgere attività amministrativo-contabili, redigere lettere commerciali e utilizzare software gestionali. L’operatore amministrativo si occupa della gestione della corrispondenza, archiviazione documentale, redazione di testi e fogli di calcolo, oltre a registrazioni contabili di base e attività di segreteria.

Obiettivi

Il corso per operatore amministrativo ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire in modo efficace le principali attività legate all’area amministrativo-contabile. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di trattare documenti amministrativi e contabili, redigere testi e lettere commerciali, utilizzare software gestionali e strumenti informatici per la produzione di documenti e fogli di calcolo. L’operatore amministrativo si occuperà inoltre della gestione della corrispondenza, della protocollazione e archiviazione dei documenti, delle registrazioni contabili di base e delle attività di segreteria.

Durata

In base al programma di finanziamento – Moduli di 50/100/150 ore, articolate in giorni feriali

Date

Il corso parte ciclicamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Dove

Società Umanitaria, Via Francesco Daverio, 7 – Milano

 

Certificazione

Certificato riconosciuto da Regione Lombardia e valido su tutto il territorio dell’Unione Europea o Certificato di Competenza.

Quota di partecipazione

Con programma GOL
Gratuito

Occorre essere inattivi, ovvero disoccupati, possedere un titolo di studio, essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

A pagamento

Se non si rispettano i requisiti richiesti dal Programma GOL.

Info e Supporto