Commerciale e marketing

Competenze per sviluppare strategie commerciali e di marketing e di analisi del mercato.
Contenuto del corso
Il corso per Commerciale e Marketing mira a fornire le competenze necessarie per analizzare il mercato, definire un’offerta competitiva, posizionare efficacemente un prodotto o servizio e applicare operativamente una strategia commerciale. Il programma affronta temi fondamentali come il sistema marketing, la comunicazione e la vendita, il pricing e i canali distributivi, la gestione della relazione con il cliente, la qualità e il budgeting. Completano il percorso moduli su business English e sulla normativa del lavoro temporaneo.
Obiettivi
Il corso, tenuto da esperti del settore, ha l’obiettivo di trasferire le seguenti competenze:
- Saper analizzare il mercato di riferimento
- Saper effettuare l’offerta di prodotto/servizio
- Saper effettuare il posizionamento del prodotto/servizio
- Saper tradurre operativamente una strategia commerciale
Durata
In base al programma di finanziamento – Moduli di 50/100/150 ore, articolate in giorni feriali.
Date
Il corso parte ciclicamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Dove
Società Umanitaria, Via Francesco Daverio, 7 – Milano
Certificazione
Certificato riconosciuto da Regione Lombardia e valido su tutto il territorio dell’Unione Europea o Certificato di Competenza.
Moduli didattici
Quota di partecipazione
Occorre essere inattivi, ovvero disoccupati, possedere un titolo di studio, essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Se non si rispettano i requisiti richiesti dal Programma GOL.