L’isola della donna addormentata

Semaforo giallo

  • 09/06/2026 - h 18:30

In collaborazione con Edizioni Settecolori

interviene

Arturo Pérez-Reverte scrittore e giornalista spagnolo

modera

Luca Crovi giornalista e scrittore

interpretariato a cura di SSML “P.M. Loria”

Descrizione

Un grande romanzo di mare, amore e guerra, teso come un thriller e attraversato da un’energia classica, epica e sensuale.

Siamo nella Spagna del 1937, in piena guerra civile. Una caccia navale si trasforma in una partita di inganni e desideri, dove agenti franchisti e repubblicani si inseguono tra navi camuffate e rotte da decifrare.

Al centro della vicenda c’è Miguel Jordán Kyriazis, marinaio mercantile, la cui vita si intreccia con quella del barone Katelios e di sua moglie Lena, una donna matura, ancora splendida, che cerca con disperazione una via di fuga dal proprio destino. Nella piccola isola dell’Egeo, l’Isola della donna addormentata, amore e destino diventano inseparabili.

Dopo l’esordio in Settecolori con Il problema finale, che in pochi mesi ha superato le 10.000 copie vendute, Arturo Pérez-Reverte torna nelle librerie italiane con un nuovo romanzo.

In occasione dell’uscita del romanzo, il 3 giugno 2026, l’autore incontrerà il pubblico italiano per un’anteprima assoluta, presentando il libro e offrendo ai lettori l’opportunità di dialogare con uno degli scrittori spagnoli più autorevoli e amati della scena internazionale.

Seconda uscita della collana «Il rosso e il nero», L’isola della donna addormentata conferma Pérez-Reverte come uno degli autori contemporanei più letti al mondo, capace di unire avventura, storia e grande letteratura.

Biografia

Arturo Pérez-Reverte è nato a Cartagena, in Spagna, nel 1951. Ex reporter di guerra, è oggi uno degli scrittori spagnoli più letti e tradotti al mondo, con oltre 27 milioni di copie vendute in 40 lingue. Tra i suoi libri ricordiamo Il club Dumas, La tavola fiamminga, Il maestro di scherma, la saga di Capitán Alatriste, Il tango della Vecchia Guardia, la serie di Lorenzo Falcó e L’italiano. Oggi Pérez-Reverte divide la sua vita tra letteratura e mare; è membro della Real Academia Española e dell’Associazione degli Scrittori di Marina di Francia. Dai suoi romanzi sono stati tratti film e serie di grande successo. In Italia è pubblicato da Settecolori, che ha già inaugurato la collaborazione con il successo de Il problema finale, in arrivo anche come serie Netflix.

Quota di partecipazione

Gratuito

Gallery

Info e Supporto