Gaza: urla dal silenzio

LUNEDI’ 14 LUGLIO ORE 18.00
Società Umanitaria – Sala Facchinetti
Via San Barnaba, 48 Milano
Ingresso libero
A tutti i giornalisti internazionali è vietato l’accesso a Gaza. Solo pochi operatori umanitari che svolgono attività di assistenza sul campo riescono a entrare e poi uscire per portare la loro esperienza all’esterno. Durante l’incontro di lunedì 14 luglio, Federica Iezzi, medico e giornalista appena rientrata da Gaza, racconterà di persona quello che ha visto e vissuto. Con lei saranno presenti i giornalisti Federica D’Alessio, fondatrice del portale Kritica, attenta dal primo giorno a puntare l’attenzione su ciò che avviene a Gaza, e Massimo Alberizzi, direttore dei quotidiani online Africa ExPress e Senza Bavaglio, impegnato da sempre a fornire una narrazione corretta delle guerre e in genere a raccontare i problemi dell’informazione.
Un’occasione per riflettere sul peso della realtà di Gaza e sui veleni della propaganda e della censura, in un momento in cui il silenzio proveniente dalla Striscia urla alle coscienze di tutti noi.
Intervengono:
Massimo Alberizzi storico corrispondente in Africa del Corriere della Sera ed esperto di Medio Oriente, direttore dei giornali online Africa ExPress e Senza Bavaglio
Federica D’Alessio giornalista esperta in politica e conflitti sociali, fondatrice della testata Kritica.it
Federica Iezzi cardiochirurgo pediatrico e giornalista
E-mail milano@umanitaria.it
Telefono 02.5796831