Il cuore dell’Umanitaria: il volontariato
Alla Società Umanitaria il volontariato è il motore che fa nascere legami, conoscenza e crescita con le iniziative sociali sviluppate con la Fondazione Humaniter.
Puoi scegliere di trasmettere la tua passione agli altri, diventando docente nei corsi Humaniter per il tempo libero, oppure di fare la differenza nella vita di un bambino, diventando Mentore nel nostro progetto contro la dispersione scolastica.

Tutti i docenti dei corsi Humaniter sono volontari, così come una parte del personale di Segreteria.
Cerchiamo persone con passioni, interessi o particolari hobby, e con il piacere di condividere le proprie conoscenze in un clima sereno e amichevole; oppure chi desidera aiutarci nella gestione dei corsi, delle attività collaterali e dell’accoglienza degli iscritti.
Con il Programma Mentore puoi dedicare un’ora alla settimana per instaurare un legame di fiducia con un bambino (Telemaco).
Il Mentore è un amico presente e costante, capace di ascoltare, incoraggiare e rafforzare la fiducia del bambino in sé stesso, perché possa affrontare con maggiore consapevolezza la scuola e la vita, evitando il rischio di abbandono scolastico.
