St-art up!

  • promozione del protagonismo e della partecipazione attiva dei giovani
  • promozione dell’educazione finanziaria ed il sostegno all’imprenditorialità giovanile
  • promozione della creatività ed in generale delle opportunità per i giovani in ambito culturale ed artistico

Supportare la formazione di giovani neoimprenditori in ambito creativo culturale. Questa attività verrà fatta con le seguenti azioni:

  • Agevolare l’attivazione di stage professionalizzanti
  • Validare ed affinare le idee e fornire il supporto per la fase di mentoring
  • Formazione e consulenza sulle attività di business per le start up
  • Supporto all’avvio della startup
  • Creazione di connessioni tramite incubatori nazionali ed europei
  • Organizzazione e coordinamento degli stage in aziende e istituzioni
  • Matching tra startup e mentor

Il format prevede la selezione dei partecipanti sulla base del merito e delle competenze necessarie, affiancati da tutor provenienti dalla community della Società Umanitaria e docenti esterni.

Avvio per apertura di start up.

Eventuali altri soggetti coinvolti nell’attività Icom, Direzione Musei Lombardia, Fondazione Cariplo, coinvolgendo grandi stakeholders che operano in diversi ambiti della formazione, lavoro, cultura e creatività, tra cui:

  • Off Fringe Festival
  • Federculture
  • Symbola
  • Cna Lombardia
  • Confartigianato Lombardia
  • Museo City
  • Young Women Network (pari ppportunità)
  • Ice Italian Trade Agency (internazionalizzazione)

Le aziende che collaborano ai progetti sono moltissime, tra le altre:

  • Alcantara
  • Vf
  • Creattiva Srl
  • White
  • Seventy Group
  • Bepart Soc. Cooperativa
  • Iso Srl
  • Achille Pinto Spa
  • Garbagelab Srl
  • T12 Lab
  • Partitalia
  • Le Officine
  • Well_Tech
  • The Interior Design
  • Alba Sas
  • Else Corp
  • Europa Sas
  • Studio Base Srl
  • Consulter Srl
  • No Agency
  • Vision Production Agency
  • Iai – Apdf Asia Pacific Designers Federation
  • Meet Digital Agency