Torneo di Burraco

Perché non fare un gesto concreto questa Pasqua?
- 05/04/2025
Abbiamo deciso di sostenere l’ONG CHANGE organizzando un torneo di Burraco e promuovendo la loro campagna delle colombe solidali.
“Quest’anno, invece della solita colomba, scegli la colomba solidale Change e contribuisci attivamente ai loro progetti di sanità e lotta alla malnutrizione! Change è un’ONG italiana fondata nel 2005 con una missione: migliorare l’offerta sanitaria in un paese considerato una vera e propria crisi dimenticata, il Madagascar. Oggi, il loro Centro Medico-Chirurgico Saint Paul è divenuto il punto di riferimento per più di 900.000 persone nella regione di Itasy e, oltre ad attività sanitarie, svolgono iniziative di lotta alla malnutrizione, altro grave problema nel paese. Il ricavato di una sola colomba equivale a esami di laboratorio, visite pediatriche o sacchetti di farine terapeutiche, portando un cambiamento concreto nelle vite delle persone in Madagascar”.
Al fine di garantire il successo di questa iniziativa, l’offerta minima per ogni colomba è di 15 EURO. Il ricavato sarà devoluto interamente alla ONG CHANGE.
Per procedere alla donazione e ritirare la colomba, potete recarvi presso la Fondazione Humaniter di Napoli, piazza Vanvitelli 15, segreteria 3° piano, a partire da lunedì 24 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 oppure sabato 5 aprile, in occasione del torneo di Burraco, dalle 17 alle 21.
Info utili
Per prenotare la partecipazioneal TORNEO, entro e non oltre martedì 1° aprile, telefonare ai numeri: Humaniter 081 5782485 e/o 0815780153. Quota di partecipazione € 15,00 a persona (non rimborsabile) Il ricavato sarà devoluto interamente alla ONG CHANGE. Change è un’ONG italiana fondata nel 2005 con una missione: migliorare l’offerta sanitaria in un paese che, con solo 0,2 posti letto ospedalieri ogni 1.000 persone e posizionandosi al 10° posto al mondo per malnutrizione cronica, è considerato una vera e propria crisi dimenticata, il Madagascar. È per questo motivo che nel 2014 Change ha costruito il Centro Medico-Chirurgico Saint Paul, divenuto oggi il punto di riferimento per oltre 900.000 persone nella Regione di Itasy. Il ricavato di un biglietto per la partecipazione al torneo equivale a esami di laboratorio, visite pediatriche o sacchetti di farine terapeutiche, portando un cambiamento concreto nelle vite delle persone in Madagascar, così come l’acquisto di una colomba pasquale.
Dove
Aula Magna 4° piano – Società Umanitaria Napoli
Piazza Vanvitelli, 15 – 80129 – Napoli
Offerta
Quota di partecipazione NON RIMBORSABILE: 15,00 €